CONDIZIONI DI VENDITA


DIRITTO DI RECESSO:

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci della tua decisione di recedere al presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine puoi usare uno dei seguenti canali di comunicazione:

1) Email: giorgiacipolatgotet@icloud.com

2) Messaggio Whatsapp: +393335426244

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente a Distanza è tenuto a restituire i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato all’Agenzia la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo. Le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente a Distanza. La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento da parte dell’Agenzia, è sotto la responsabilità e a rischio del Cliente a Distanza.

I Prodotti dovranno essere rispediti nel negozio PuntoChic presso la sede di Via Nicolò Lionello 4- 33100, Udine.

I Prodotti dovranno essere restituiti non usati, integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione e dotazione accessoria).

Al ricevimento dei Prodotti in restituzione, il negozio provvederà a verificarne l’integrità. 

Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di:

  • uso del Prodotto;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • assenza di elementi integranti del Prodotto;
  • danneggiamento del Prodotto;
  • anomalo stato di conservazione.

Una volta ricevuti i Prodotti resi entro i suddetti termini e verificata l’integrità degli stessi, il negozio provvederà a rimborsare al Cliente a Distanza quanto pagato per l’acquisto del Prodotto oggetto di reso.

L’Agenzia eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente a Distanza in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico il Cliente a Distanza dovrà fornire all’Agenzia le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso da parte dell’Agenzia.

Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal giorno in cui il negozio ha ricevuto il prodotto oggetto del reso e verificato la sussistenza delle condizioni per l’esercizio della facoltà di recesso da parte del Consumatore.


I PRODOTTI IN SALDO O ACQUISTATI CON CODICE SCONTO, NON SONO SOGGETTI A RESI.

SPEDIZIONE:

Le spedizioni per l'Italia impiegheranno circa 2/3 giorni lavorativi ad arrivare a destinazione dopo l'avvenuto pagamento della merce. In caso di forza maggiore e/o di ogni evento imprevedibile al di fuori del ragionevole controllo del negozio, le tempistiche potrebbero variare. I Prodotti saranno consegnati con le modalità di spedizione e trasporto scelte dall’Agenzia a propria discrezione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
Eventuali esigenze specifiche dovranno essere comunicate alla mail puntochic.borse@gmail.com o al numero 3348974864.
Per le spedizioni estere il tempo stimato è di 8/10 giorni lavorativi dopo l'avvenuto pagamento della merce.


PAGAMENTO CON SALDO 30 GIORNI:

Per le vendite non effettuate direttamente attraverso il sito, il Cliente è tenuto a versare una caparra all’Agenzia per confermare l’ordine il cui ammontare verrà direttamente determinato a seconda del bene ordinato.Il Cliente è tenuto entro il termine di 30 giorni dall’effettuazione dell’ordine a effettuare il pagamento del saldo del prezzo. Qualora non dovesse intervenire il pagamento entro il termine di 30 giorni, il Cliente si intenderà inadempiente e decadrà dal diritto di acquistare il bene, conseguentemente, la caparra verrà trattenuta dall’Agenzia.


PAGAMENTO ONLINE:
Il cliente può scegliere una fra le seguenti modalità di pagamento elencate: PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il cliente può avvalersi del pagamento tramite carta di credito o PayPal direttamente sul sito. E’ presente la possibilità di pagamento rateale attraverso la piattaforma Soisy.

PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO: In caso di pagamento mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà fornire immediatamente e comunque entro 2 giorni prova dell’ordine del bonifico inviandone copia tramite posta elettronica all’indirizzo puntochic.borse@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3348974864.
L’accredito dell’importo bonificato sul conto del negozio dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email/ messaggio che attesta la ricevuta di versamento. Decorso invano uno dei termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà né confermato né evaso.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
– il nome e cognome, o la ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine;
– la data di effettuazione dell’ordine.